5 29
51340242-03262018.jpg
Back
  • MPIM
  •  / 
  • Elettrodo pH Mettler LE438 termocompensato in plastica c/cavo

Elettrodo pH Mettler LE438 termocompensato in plastica c/cavo

51340242

Su richiesta

  • Descrizione
L'elettrodo combinato per pH, generalmente noto come elettrodo pH, è costituito da un elettrodo di misura costruito coassialmente ad un elettrodo di riferimento.
L'elettrodo di misura (o elettrodo a vetro) è dotato di una membrana speciale, la membrana "vetro" appunto, permeoselettiva solo agli ioni idrogeno. Sulla parte esterna di questa membrana si genera una differenza di potenziale elettrochimico, questa viene misurata e convertita nel valore di pH del campione.
Per misurare la differenza di potenziale del "vetro" si ricorre all'elettrodo di riferimento che genera una differenza di potenziale costante.
Il valore di potenziale così misurato, integrato dal valore di temperatura del campione, viene poi trasformato in pH dallo strumento.
L'invenzione dell'elettrodo combinato si deve al dottor Ingold, che ebbe per primo l'intuizione di riunire in un solo corpo l'elettrodo a vetro e l'elettrodo di riferimento, semplificando e migliorando la tempo stesso la misura del pH.
I sensori LightEdition (LE) sono appositamente progettati per garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo. La gamma comprende sensori per tutte le applicazioni più comuni ed è pensata per assicurare manutenzione ridotta e facilità d'uso.
Si integrano perfettamente con i misuratori Five ed Education Line.
Questo elettrodo con riempimento in gel e sensore di temperatura integrato non necessita di manutenzione, è indicato per la maggior parte delle applicazioni e dispone di compensazione automatica della tempera.
Caratteristiche speciali:
Sistema di riferimento Ag / AgCl
Shaft length 120 mm
Materiale sensore POM
Intervallo di temperatura °C 0 - 80
Cavi e connessioni 1,2 m, BNC / Cinch
Intervallo pH 0 - 14
Sonda temperatura NTC 30 kO
Type of membrane glass U
Shaft diameter 12 mm
Stoccaggio di lungo periodo 3 mol/L KCl,con saturazione AgCl
Elettrolita di riferimento Gel
Stoccaggio di breve periodo 3 mol/L KCl,con saturazione AgCl
Resistenza della membrana (25 °C) < 250 MO
Numero(i) di materiale 51340242
Applicazione
Mezzi acquosi in generale, emulsioni (a base di acqua), sospensioni ( a base di acqua), vernici e inchiostri (a base di acqua), acquari, trattamento delle acque reflue, piscine, e così via. Particolarmente adatto per i mezzi con temperatura variabile.

Hai bisogno di un prodotto specifico?

Lascia il tuo numero di telefono e ti chiamiamo noi.